APPLICAZIONI PER TRADURRE: Le migliori
Credo chiunque si è trovato almeno una volta nella condizione di dover tradurre un testo oppure cercare una determinata parola per capirne il significato. Questo articolo è perfetto per risolvere questi tipi di problemi.
Di seguito ho elencato le migliori applicazioni in circolazione per tradurre.
Se hai bisogno di applicazioni utili, clicca:
Applicazioni per tradurre per smartphone
Google Traduttore
Google Traduttore è in assoluto l'applicazione più conosciuta. Inizialmente Google Traduttore è nata come applicazione online, ma ormai da tempo è anche presente una versione per dispositivi mobili. Il layout dell'applicazione è molto semplice.
Basta inserire il testo che si vuole tradurre e scegliere la lingua del testo scritto e la lingua in cui tradurlo. Ci sono molte altre funzionalità. Per esempio c'è la possibilità di usare la fotocamera per fotografare un testo e selezionandolo, viene tradotto il testo in questione. Oppure scrivendo a mano con il dito il testo che si vuole tradurre. Un'ulteriore funzione è quella di usare la propria voce cosi da tradurre in diretta ciò che si dice. Quest'ultima tecnica è molto usata se ci si trova in luoghi dove non si conosce molto la lingua del posto e cosi si può interagire con le persone o oggetti circostanti (sono in modalità online funziona).
Dopo molto tempo che si utilizza l'applicazione, inizieranno a salvarsi nella sezione "Casa" la cronologia delle traduzioni fatte. Se si clicca sulla stella affianco si può salvare e andranno nei preferiti, cosi che si possono rivedere in qualsiasi momento.
L'applicazione funziona solamente se il dispositivo è connesso ad internet, però alcune funzioni come la cronologia delle traduzioni è possibile consultarla anche in modalità offline.
Applicazione gratuita -> Apple Store - Play Store
APPLICAZIONE
DISPONIBILE
SU
Canva
Canva da poco ha inserito una funzionalità che permette di tradurre testi all'interno del suo editor.
Dopo aver effettuato l'accesso, basta selezionare il testo da tradurre da un progetto esistente o da uno nuovo. Con l'app Traduttore, scegli la lingua desiderata e in un istante la traduzione è pronta per te! Inoltre, lo strumento è alimentato da una tecnologia avanzata di apprendimento automatico (NMT) che gli consente di comprendere il significato delle frasi e di offrire traduzioni precise e naturali.
L'ho usato personalmente per tradurre delle presentazioni per un mio corso.
APPLICAZIONE
DISPONIBILE
SU
iTraslate
iTraslate è un'applicazione molto simile a Google Traduttore, però ci sono delle funzionalità in più rispetto alla precedente applicazione consigliata. Infatti l'applicazione ti permette di tradurre in modalità offline, di tradurre con l'uso del microfono e la traduzione tramite fotocamera al costo di 4,99€ al mese oppure 39,99€ all'anno(è gratuita l'applicazione però sei si vogliono queste funzionalità in più bisogna abbonarsi). Per chi viaggia, è molto utile cosi che può tradurre in modo semplice e veloce. Una funzione molto comoda e gratuita è la funzione vocabolario "veloce". Permette di accedere a frasi già pronte da usare a seconda delle necessita.
Per esempio frasi che si usano in un bar oppure a lavoro. La schermata dell'applicazione è molto intuitiva.
Applicazione gratuita -> Apple Store - Play Store
APPLICAZIONE
DISPONIBILE
SU
Comments